Torneo Ranking 1000 Gallus

 

Sabato a San Gallo secondo torneo ranking 1000 della stagione, uno degli appuntamenti più importanti di questo primo semestre.

I tornei ranking 1000 danno diritto al doppio dei punti ranking rispetto ai 500 e per questo molti dei migliori atleti, se non impegnati in gare all'estero sono presenti. Numerosi inoltre gli atleti germanici presenti, oltre a qualche atleta italiano e austriaco.

Il Ticino era presente anche in questa occasione con 11 atleti provenienti da 7 diversi club alla caccia di un buon risultato.

In evidenza fra gli élite maschili é stato ancora una volta Andrea Collovà che riesce ad avere la meglio su tutti i suoi avversari e sale sul gradino più alto del podio confermando di essere in crescita di forma.

Nei cadetti Giacomo Materossi giornata da dimenticare, esce al primo turno e non viene ripescato. Aris Baiardi nella "finalina" termina al quinto posto ottenendo 2 punti ranking, importanti perché sommati a quelli vinti ad Alstätten gli garantiscono la presenza ai CSI di novembre.

Prossimo appuntamento: Torneo Ranking 1000 di Bellinzona, il fine settimana del 6/7 maggio.