Trofeo Mon Club


Daniela oro!

 


Appiano Gentile,  cittadina non lontana da Como, conosciuta per il centro di allenamento della squadra dell’Inter di Milano, domenica 20 novembre il judo con il Trofeo Mon Club ha dato vita ad una folta presenza di atleti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Il nostro club era rappresentato da Raffaele Holecz, Daniela Corno e Lisa Sulmoni. Si è subito visto che il livello degli atleti presenti non avrebbe lasciato spazio a tentennamenti, prima richiesta a Eros, coach del gruppo, se era d’accordo che Daniela venisse inserita nella categoria dei -44 kg. Malgrado questo cambiamento Daniela vince il primo incontro per immobilizzamento con la soddisfazione di portare a casa l’oro.

Raffaele ha perso i due incontri, il primo per contro lancio di tani-otoshi ed il secondo per wazari e poi si fa immobilizzare. Anche per Lisa la giornata è stata dura, l’atleta del Luino, già presente a Caslano non le ha dato tregua, perde due incontri il primo per due wazari ed il secondo per immobilizza mento. Eros fa notare che deve migliorare la difesa sul Morote-Seoi-nage!

Non va tralasciato di menzionare l’eccellente organizzazione delle gare su tre tatami e una gestione informatica che ha contribuito a contenere i tempi di svolgimento della gara.