Torneo di Sierre



Agnese vince il primo torneo ranking a Sierre!

Bronzo per Daniela Corno nelle U 14


28/29 maggio 2011

La città di Sierre ha ospitato alla fine di maggio il penultimo torneo ranking prima della pausa estiva mentre il 18 giugno l’ultimo appuntamento è previsto ad Uster.

Eccezionale il risultato di Agnese Dal Pian che conquista con quattro ippon il suo primo oro ad un torneo di qualifica per i campionati svizzeri. Ci era andata vicino in marzo alla competizione del Rheintaler perdendo a pochi secondi dalla fine, mentre a Sierre ha centrato l’obiettivo. In gara nelle cadette fino a 52kg ha superato, in fila, la Golliard per ko-uchi-gari e osae-komi, la Ponnaz grazie osae-komi, la Forichon eliminata per hansokumake (presa ai pantaloni) ed infine la compagna della nazionale Giammarcheni per osae-komi. Agnese ha poi combattuto tra le juniores (Under 20) concludendo al quinto posto. Perde infatti il primo incontro per ippon di controlancio con la Micheloud, poi contro la Herzig recupera lo svantaggio e riesce ad imporsi concludendo al suolo mentre nel terzo incontro comincia a sentire un po’ la fatica della giornata di gara e viene sconfitta per osae-komi dalla Rölli.

Un po’ meno bene i nostri juniores Lorenzo Corno e Andrea Collovà. Lorenzo gareggia sia negli Under 20 che negli Elite ma purtroppo non riesce a portarsi a casa l’incontro e non viene ripescato. Andrea, che comincia a sentire “aria di vacanza”, perde il primo incontro per hansumake per non aver tolto la T-shirt (!) ma viene ripescato e si riscatta piazzando un ippon di seoi-nage su Billarant  per poi venire però fermato nell’incontro successivo dal campione svizzero Imhof per ippon al golden score.

Nei cadetti Rilind Vishi perde a terra dopo il primo minuto di gara mentre Stefano Molinari affronta e conclude una buona giornata di gara concludendo al settimo posto dopo tre vittorie e due sconfitte tra cui il campione svizzero Imhof.