Ornavasso Cup 2011 Naters


5 bronzi alla Orvanasso Cup di Naters


Al torneo Ornavasso Cup 2011 di Naters  del 20 marzo, 31esima edizione, hanno partecipato otto allievi del nostro club.  Per i nostri judokas in età scolari (Under 14) si è trattata di un’ottima esperienza fuori dal Canton Ticino mentre i cadetti hanno potuto confrontarsi in un torneo minore rispetto agli importanti tornei del ranking svizzero. Buoni sono stati i risultati con cinque medaglie ottenute, anche se purtroppo non si è riusciti a salire oltre il terzo posto.

Under 14:

Stefano Corno ha gareggiato nella categoria fino a 30 kg, sia negli Scolari B che Scolari A ed è proprio in quest’ultima che ha ottenuto il bronzo. Per lui in tutto ben sette incontri dove ha avuto occasione di imporsi al suolo oppure di tai-otoshi. Daniela Corno ha conquistato il terzo posto grazie a tre incontri vinti per ippon nella categoria -36kg, tra l’altro vinta dalla bellinzonese Aline Centorame. Nove le ragazze in gara. Lisa Sulmoni ha dovuto affrontare ben sei incontri prima di mettersi al collo il bronzo nelle U14 oltre a 44kg composta da undici ragazze. Ben quattro volte si è imposta sulle avversarie con diverse tecniche, un pari ed una sola sconfitta.  E per concludere anche Edoardo Mazzoni non si è lasciato sfuggire il terzo posto tra gli Scolari A -50kg. Dopo due incontri persi ha affrontato nel migliore dei modi i tre incontri successivi ottenendo la vittoria.

Under 17:

Nei cadetti l’unica medaglia è stata conquistata da Stefano Molinari nei -60kg dove l’incontro vinto per ippon di o-soto-gari è bastato per aggiudicarsi il bronzo.  Raffaele Holecz ha gareggiato nella categoria
-40kg, purtroppo però i due incontri vinti su quattro non sono stati sufficienti per salire sul podio.  Niente di fatto invece, in questa occasione, per Rilind Vishi (-55kg) e Timothy Schneider (-66kg) che hanno comunque dimostrato impegno come tutti gli altri partecipanti alla gara.