22° Torneo la città di Colombo






Eccellente bronzo per Lorenzo a Genova







Lo scorso week-end (24/25 aprile 2010) si è svolto a Genova l'importante torneo di judo "Città di Colombo"

Due parole giustificate per questo torneo, il più grande in Italia, alla manifestazione sono iscritte 194 società italiane in rappresentanza di tutte le regioni italiane, dalle isole alle Alpi. Dall’estero presenti rappresentative di  Francia, Spagna, Ungheria, Russia, Inghilterra, Belgio, Polonia, Romania (junior e senior e cadetti), Nigeria, India per un totale di circa 1100 atleti.

Lorenzo Corno ha gareggiato nella categoria cadetti fino a 55kg che comprendeva per l'occasione 30 judokas.

Il nostro atleta ha subito conquistato al primo incontro un ippon di tai-otoshi e si è ripetuto nel secondo. Il terzo combattimento si è invece giocato sul filo di un rasoio e con un arbitraggio che all'allenatrice Jasmine è parso piuttosto di parte. L'incontro si termina con la sconfitta di Lorenzo per shido al golden score.
Ma, come si suol dire, quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare e così è stato. Lorenzo ha infatti superato altri tre avversari per ippon, tra cui anche il nazionale Montani, fino a raggiungere una meritatissimo terzo posto. In questa occasione il nostro agonista ha dimostrato finalmente un miglioramento significativo, dovuto senz'altro anche agli stage effettuati.

Al torneo hanno pure partecipato la neo campionessa ticinese Agnese Dal Pian (cadette, -48kg) e Andrea Collovà (junior+senior, - 60kg) uscendo però sconfitti al primo e rispettivamente al secondo turno.

Andrea è parso un po' troppo intimidito dall'importante torneo (palestra con 7 tatami) e dalla folta categoria con 50 judokas.