Progetto Amore con Paolo Meneguzzi

 






Sabato 27 febbraio il noto cantante, star internazionale della musica italiana, Paolo Meneguzzi, ha incontrato i judoka nel dojo di Caslano.

La visita è avvenuta in ambito di “Progetto Amore.CH “ edizione 2010.

Domenica 6 giugno si terrà la giornata clou della manifestazione che si concluderà con la partita del cuore fra la Nazionale italiana Cantanti e la squadra “Progetto Amore” composta da vip ticinesi.

Il fondatore dell’importante progetto umanitario, ha incontrato alcuni giovani judoka delle sezioni interne ed esterne del Judo Club Ceresio che sono quelle di Manno (BCV), Bedano (Dragons) e Mendrisio (Quality), nonché del club Do Yu Kai Paradiso condotti da Presidenti, allenatori e genitori.

Paolo Meneguzzi ed Edy Bozzini avevano infatti concordato la collaborazione del judo cantonale con Progetto Amore .

l’idea è quella che i ragazzi aiutano altri bambini e giovani meno fortunati.

L’impegno sarà promuovere al meglio, porta a porta, la manifestazione, i suoi scopi e la partecipazione di tutti.

I grandi principi educativi, etici e morali del judo, come l’uso delle energie per i migliori scopi, il rispetto globale, tutti assieme per progredire, la non violenza, ecc.. sono sicuramente in perfetto parallelo con la visione di Progetto Amore.ch.

Inoltre i piccoli judoisti si impegneranno in una dimostrazione durante la pausa della partita.

Gli incontri in dojo hanno lo scopo d’informare i ragazzi sul progetto e su quanto bene si possa fare in favore di altri coetanei con problemi da affrontare.

Paolo Meneguzzi ha voluto assistere anche ad un breve allenamento prima di presentare il Progetto e rispondere alle numerose, ed intelligenti, domande dei piccoli judoka accorsi numerosi per l’occasione.

Al termine, benché non previsto, Paolo Meneguzzi è stato disponibilissimo al contatto diretto firmando anche un buon centinaio di autografi.


Vedi galleria