Torneo di Sierre

Argento per Daniela e Stefano a Sierre

Agnese si qualifica per i CSI

 



Alla fine di maggio ha avuto luogo a Sierre il quarto torneo ranking annuale per la qualifica ai campionati svizzeri di novembre. Gli atleti del nostro club in gara negli Under 17 erano Lorenzo Corno (-55 kg), Andrea Collovà (-55 kg) e Agnese Dal Pian (-48 kg).

Agnese, alla sua prima esperienza nella nuova categoria di peso, perde il primo incontro di o-uchi-gari a pochi secondi dalla fine e nel secondo un vantaggio “discutibile” attribuito all’avversaria pregiudica il combattimento. Nonostante ciò la judoka di Caslano, grazie a al quinto posto ottenuto, conquista due punti nella classifica ranking e si aggiudica così l’accesso alle finali dei campionati svizzeri.

Lorenzo ottiene invece il 7° posto con tre vittorie e due sconfitte. Nei primi due incontri si impone per ippon di osaekomi dopo un vantaggio in piedi, nel terzo subisce un o-uchi-gari netto e nei ripescaggi supera al golden score un avversario ma poi viene fermato nell’ultimo combattimento da Droux con un controlancio.

Andrea subisce invece un ippon nel primo incontro e nel secondo, dopo essere passato in vantaggio per yuko, viene superato con due waza-ari.

Ottimo infine il risultato dei due giovani judokas del Caslano, Daniela e Stefano Corno (U12, -26kg), che ottengono entrambi l’argento nel torneo dedicato agli scolari grazie a tre incontri vinti per ippon ed una sola sconfitta.