Torneo ranking Tre Castelli



Al torneo ranking di Bellinzona hanno partecipato quattro atleti Under 17 (cadetti/e) del Judo Club Ceresio Caslano. Il miglior risultato della giornata è stato ottenuto da Lorenzo Corno nella categoria -55kg. Nel primo incontro ha conquistato la vittoria per ippon con un immobilizzamento al suolo subito dopo aver subito un wazari di o-uchi-gari dall’avversario italiano. Nel secondo e nel terzo combattimento si impone nuovamente per ippon al suolo mentre nella semifinale subisce due wazari. Lorenzo disputa poi la finale per il terzo posto, nella quale ottiene la vittoria e la meritata medaglia di bronzo.


Al 7° posto, troviamo Agnese Dal Pian (cat. -44kg). Agnese subisce subito una sconfitta di o-uchi-gari ma vince poi il secondo incontro per ippon.

Andrea Collovà (cat. –55kg) ed Elena Mesterhazy (-57kg) non riescono invece a superare il primo incontro, nonostante l’impegno dimostrato.

Domenica si è inoltre svolto il torneo dedicato agli Under 14 dove hanno partecipato Simona Mesterhazy (+44kg) e Raffaele Holecz (-36kg). Simona ha ottenuto il 5° posto con due vittorie e due sconfitte in una gara dove si è fatta un po’ troppo sorprendere da avversarie che pesavano un po’ più di lei ma che erano però sicuramente alla sua portata. Con un po’ più d’esperienza Simona riuscirà sicuramente in futuro ad imporsi maggiormente. Raffele ottiene invece una vittoria su tre incontri.